11 Ottobre 2010
“UN NUOVO SCENARIO PER LA PAC E LO SVILUPPO RURALE IN UMBRIA”

CONVEGNO

“UN NUOVO SCENARIO PER LA PAC E LO SVILUPPO RURALE IN UMBRIA”

MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE ORE 09,00
SALA CONVEGNI CAMERA DI COMMERCIO DI TERNI VIA BATTISTI – TERNI

Coldiretti Umbria, CeSAR (Centro per lo sviluppo agricolo e rurale) e EuropeDirect Umbria-CeSAR, organizzano congiuntamente, mercoledì 13 ottobre alle ore 09,00, presso la Camera di Commercio di Terni, il Convegno dal titolo “Un nuovo scenario per la PAC e lo sviluppo rurale in Umbria”, che affronterà il futuro della PAC dopo il 2013, che porterà molteplici novità anche sullo sviluppo del tessuto imprenditoriale agricolo umbro.
Moderatore del Convegno sarà Angelo Corsetti Direttore Coldiretti Umbria: i lavori saranno aperti da Enrico Cipiccia Presidente CCIAA di Terni, da Massimo Manni, Presidente Coldiretti Terni e Marcello Santucci Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Terni. Poi sarà la volta degli interventi, a cominciare da quello di Ernesta Maria Ranieri, Direttore Direzione Regionale Agricoltura e Foreste Regione Umbria, su “Le modifiche e l’attuazione del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2010” e di Angelo Frascarelli Direttore Cesar-Europe Direct Umbria “La Pac dopo il 2013”.
Stefano Villarini, Presidente Federazione Regionale Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria, si occuperà di “Nuova PAC e Sviluppo Rurale, il punto di vista dei Dottori Agronomi”, mentre Albano Agabiti Presidente Coldiretti Umbria di “Strategie imprenditoriali e strategia di politica agraria: un’unità indispensabile per il futuro agricolo della Regione Umbria”. Concluderà Fernanda Cecchini, Assessore Politiche Agricole ed Agroalimentari Regione Umbria, con “Le linee di politica agraria della nuova legislatura regionale”.