Si moltiplicano gli appuntamenti dei “Mercati di Campagna Amica” della Coldiretti Terni, con gli imprenditori agricoli impegnati nella vendita diretta di prodotti a “Km Zero”, all’insegna della qualità e del risparmio nella spesa delle famiglie.
Sicurezza alimentare, qualità, genuinità, territorialità, stagionalità e convenienza, saranno le “parole d’ordine” per le imprese della Coldiretti Terni, che domani in Viale della Rinascita a Terni e per tre fine settimana (8 e 9 maggio, 15 e 16 maggio, 22 e 23 maggio), in occasione della “Città del Maggio” presso i giardini pubblici della “Passeggiata”, promuoveranno e venderanno le proprie eccellenze ai cittadini-consumatori. Prodotti locali, che per quest’iniziativa potranno essere acquistati e gustati anche all’interno della taverna de “Lu Riacciu”.
Il moltiplicarsi delle iniziative legate ai Mercati di Campagna Amica - spiega il presidente Coldiretti Terni Massimo Manni - è il frutto dell’impegno di Coldiretti per rendere più breve il percorso degli alimenti dal campo alla tavola, ma soprattutto una risposta alle esigenze e alle richieste che provengono dalla società, di prodotti agricoli locali, di qualità a prezzi convenienti.
La vendita diretta in azienda o nei mercati in città - ricorda Massimo Casertano coordinatore Coldiretti Terni - costituisce un’importante opportunità economica per le imprese agricole sul piano della competitività e della diversificazione del reddito ed aumenta le possibilità di scelta dei consumatori e la diffusione di una nuova cultura dell’educazione alimentare di qualità.
6 Maggio 2010
SI MOLTIPLICANO GLI APPUNTAMENTI DEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA DELLA COLDIRETTI TERNI