14 Maggio 2010
MENÙ A KM 0 PER LA FESTA DI CITTÀ GIARDINO

Domenica 16 Maggio 2010 in occasione della presentazione pubblica del Progetto di quartiere - Città Giardino il CAOS offre agli abitanti della zona il primo pranzo a KM 0.
Caos con la collaborazione della Coldiretti Terni accoglie gli abitanti del quartiere con una proposta gastronomica legata ai prodotti del territorio.
Protagonisti del banchetto porchetta, formaggi, salumi, ortaggi, tutti rigorosamente provenienti  dalla aziende agricole dei dintorni.
La filosofia del “km 0” sta conquistando una fetta sempre più ampia di consumatori alla ricerca della qualità, tracciabilità e tipicità legate al territorio, dei gusti e dei sapori che “raccontino” il legame con la terra perché il vero made in Italy agro alimentare nasce nelle nostre campagne afferma Massimo Manni - Presidente Coldiretti .
La filiera agricola tutta italiana sta diventando sempre più un valore aggiunto per lo sviluppo delle nostre imprese agricole ed è proprio in occasione di eventi come quelli organizzati da Caos che al cittadino-consumatore viene offerta la possibilità di approfondire la conoscenza delle tipicità e, perchè no, anche delle aziende agricole del territorio. Così gli fa eco Massimo Casertano - Coordinatore Coldiretti Terni.
Auspichiamo - ribadisce Coldiretti Terni - che questo tipo di iniziative abbiano possibilità di svilupparsi ed essere apprezzate da un numero sempre maggiore di persone, all’insegna del mangiar sano e  della riscoperta delle tipicità del territorio.