29 Marzo 2011
COLDIRETTI TERNI SI UNISCE ALL’ABBRACCIO AL PAPA

Sabato 26 marzo, tra le migliaia di persone in pellegrinaggio per l’udienza privata dal Papa, c’era anche una delegazione della Coldiretti Terni.
“Un’occasione importante per ribadire ancora una volta la matrice profondamente cristiana della nostra Associazione”, dichiara il Presidente Coldiretti Terni Massimo Manni.
Una giornata in visita a Papa Benedetto XVI, ma dedicata anche al ricordo di Papa Giovanni Paolo II ed alla sua visita alla città di Terni trent’anni fa, in cui il Papa si dimostrò sensibile alle tematiche relative al lavoro, alla sicurezza ed alla solidarietà.
Così oggi con la crisi dell’assetto industriale, il Papa fa appello alle rappresentanze istituzionali della Provincia perché trovino gli spunti giusti per una rigenerazione economica e sociale che non può non passare anche per l’agricoltura e dalla riscoperta dei valori legati alla terra e alle tradizioni del territorio.
“Per il mondo agricolo - sottolinea il Coordinatore Coldiretti Terni Massimo Casertano - è fondamentale dare la giusta dignità al lavoro della terra, riportandolo sui criteri di trasparenza e sicurezza così come Coldiretti Terni ha cominciato a fare già da tempo. Per questo - aggiunge - siamo estremamente soddisfatti e pronti a raccogliere il messaggio di Benedetto XVI”.