23 Febbraio 2011
COLDIRETTI TERNI: DA OGGI IL CINGHIALE HA LA SUA FILIERA

Oggi con l’inaugurazione al mattatoio di Terni della linea per la lavorazione della carne del cinghiale, si aggiunge un nuovo tassello alla gestione del territorio ed alla prevenzione dei danni da fauna selvatica.
Un ulteriore passo in avanti è stato fatto verso la trasparenza e la sicurezza alimentare, relative ad un prodotto che connota così fortemente la cucina del nostro territorio.
“Come Coldiretti diamo atto alle amministrazioni provinciali e comunali del lavoro svolto  e della scelta fatta nell’ottica di risolvere l’emergenza ungulati che da anni interessa il nostro settore” - sottolinea il Presidente Coldiretti Terni Massimo Manni.
“Questo a dimostrazione di come una progettazione concertata e lungimirante sia il viatico per la risoluzione concreta delle differenti problematiche concernenti il settore” - aggiunge il Coordinatore Massimo Casertano.
La Coldiretti Terni auspica che con questa iniziativa sia possibile liberare nuove economie utili alla prevenzione dei danni da fauna selvatica e nel contempo si rafforzino le politiche di gestione del territorio con scelte coraggiose e consapevoli al di là degli interessi di parte.