23 Marzo 2011
COLDIRETTI E LA LILT UNITE NEL SOSTENERE LA STAGIONALITA’ DEI PRODOTTI

Anche il prossimo venerdì 25 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Coldiretti Terni e la LILT saranno insieme presso il Mercato di Campagna Amica a Terni in V.le della Rinascita, per ribadire l’importanza di un corretto stile di vita per vincere la sfida contro i tumori.
Ed un corretto stile di vita passa anche attraverso una sana e corretta alimentazione che sia in sintonia con la stagionalità dei prodotti che consumiamo e con la loro tracciabilità e soprattutto “OGM FREE”.
Il Presidente Coldiretti Terni Massimo Manni sostiene che: “Non si può acconsentire che l'agricoltura più identitaria del mondo venga omologata e contaminata in nome di un falso progresso che guarda più alle tasche delle multinazionali che agli interessi delle imprese agricole e dei consumatori. La vera sfida per la nostra economia agricola è quella della tracciabilità e dell'origine, nel rispetto dell'identità e della qualità dei 4500 prodotti tipici italiani e di quelli a denominazione d'origine riconosciuti dall'UE”. Queste le motivazioni  del NO agli OGM.
“In sintesi - aggiunge il Coordinatore Casertano - riteniamo opportuno tenere nei confronti degli OGM un atteggiamento consapevolmente critico, perché il modello produttivo a cui sono orientati è il grande nemico della tipicità, della biodiversità e il grande alleato dell’omologazione e quindi grande nemico dell’agroalimentare Made in Italy”.