15 Marzo 2011
CENA TRICOLORE A KM ZERO

Una cena tricolore a km 0: così Coldiretti Terni e Confcommercio Terni, hanno pensato di festeggiare in maniera diversa ed originale, i 150 anni dell’Unità d’Italia, mercoledì 16 marzo alle ore 20.30 presso il  Queency Lounge Club.
La serata sarà aperta dall’Inno di Mameli mentre i temi musicali di sottofondo ripercorreranno le tappe storiche della canzone italiana.
Vere protagoniste della serata saranno anche le produzioni tipiche e le eccellenze enogastronomiche del territorio della nostra provincia che, dall’aperitivo alla dessert, delizieranno i palati dei convenuti.
“Quale migliore occasione del 150° dell’Unità d’Italia per ribadire ancora una volta l’importanza della salvaguardia del Made in Italy per l’economia e la salute del nostro Paese” sottolinea il Presidente Coldiretti Terni Massimo Manni.
“Ed è proprio grazie al nostro progetto della “Filiera Agricola tutta Italiana”- gli fa eco il Coordinatore Casertano - che si mira a smascherare le truffe alimentari ed a combattere le inefficienze e le speculazioni, mettendo a disposizione dei cittadini prodotti alimentari al cento per cento italiani e del territorio a garanzia di qualità, salubrità, stagionalità ma soprattutto della tracciabilità rispetto all’origine”.
“La sinergia tra diversi settori economici, che sperimentiamo oggi in Umbria con un accordo che ha pochi precedenti in Italia - conclude Ivano Rulli presidente provinciale di Confcommercio - è un elemento strategico in una logica più ampia di sviluppo dell’economia locale. La qualità del territorio e dei suoi prodotti per le nostre imprese - nel turismo, ma certamente anche nel commercio - è addirittura un fattore della produzione, e non possiamo non ritenere prioritario lavorare su questo fronte. Sono molti gli esercizi ricettivi e della somministrazione che hanno puntato sulla qualità anche offrendo alla propria clientela i migliori prodotti del territorio”.