21 Ottobre 2010
COLDIRETTI TERNI: IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DIVENTA SETTIMANALE

Anche domani, come ogni  venerdì, a Terni in V.le della Rinascita protagoniste del Mercato di Campagna Amica saranno frutta, verdura di stagione ed una miriade di prodotti tipici. Dalle ore 8.00 alle 14.00 i cittadini-consumatori avranno la possibilità di acquistare prodotti genuini, freschi ed italiani, direttamente in arrivo dalle aziende degli imprenditori agricoli di Coldiretti. Roba da palati fini dedicata ad un consumatore attento e alla ricerca di quel rapporto qualità-prezzo che il mercato della grande distribuzione ha smarrito. Un tripudio di sapori, profumi e colori, quelli della terra e del km zero che garantiscono salubrità, tipicità, freschezza, origine, bontà e sono certamente queste le caratteristiche che definiscono gli alimenti voluti dagli Italiani sulle loro tavole. “Il Mercato di Campagna Amica rappresenta la vetrina di tutta l’agricoltura italiana. E’ un’occasione per far conoscere ai consumatori quale sia il volto ed  il valore aggiunto della nostra agricoltura” sottolinea Massimo Manni Presidente Coldiretti Terni. “E’ il modo più efficiente per combattere l’inaccettabile forbice dei prezzi che divide la produzione dal consumo, danneggiando sia l’agricoltura che le famiglie” gli fa eco Massimo Casertano Coordinatore Coldiretti Terni. Il modo più diretto per dimostrare come all’origine, i prodotti agricoli di qualità abbiamo prezzi convenienti, ragionevoli, ben lontani dalle cifre che spesso troviamo indicate su altri scaffali.